Storia

La PlayBasket A.S.D. è stata fondata nel 2005, come società organizzatrice e promotrice della pratica della pallacanestro sia a livello agonistico che amatoriale nei comuni di Carrè, Chiuppano e Zanè. Attraverso la propria attività, svolta sia in orario pomeridiano che in ambito scolastico, la PlayBasket A.S.D. avvicina i bambini allo sport, in un quadro progettuale di riferimento educativo, garantendo tale opportunità a tutti i bambini.

La società, denominata “PlayBasket A.S.D.” ha autonomia gestionale e la responsabilità amministra- tiva, economica e organizzativa del progetto, oltre ovviamente alla gestione del piano sportivo e formativo.
Il bianco e il blu sono i colori sociali della società che si pone come obiettivo primario la volontà di valorizzare il patrimonio dei giovani tesserati, che già esprimono capacità importanti, e il loro miglioramento nel tempo.

Il progetto, importante e a lungo termine di crescita sportiva dei ragazzi, comporta ovviamente un piano di reclutamento, attraverso il Centro Minibasket collegato dell’ “Isitituto Comprensivo Statale di Carrè, Chiuppano e Zanè”, centro che è la fondamentale risorsa del domani del movimento. L’area organizzativa è gestita dai componenti del Direttivo che si occuperanno del progetto per rag- giungere gli obiettivi prefissati, mentre l’ambito sportivo è affidato ad un gruppo di allenatori di comprovata esperienza e serietà.